Come lavoro

Lo scopo principale del mio lavoro è quello di favorire il più possibile l'autonomia dei miei pazienti, renderli parte attiva del loro recupero perché questo consente di mantenere i risultati nel lungo termine e non renderli "dipendenti" dei miei interventi con un approccio che gli fa "subire" il trattamento passivamente. E' importante che i pazienti siano attivi e motivati a risolvere in prima persona il loro problema, con l'aiuto e i consigli del fisioterapista.

Qui puoi trovare alcune storie dei pazienti  della Val di Fassa e nonche ho trattato per diverse patologie o problematiche. Per me è fondamentale dare valore a tutti i pazienti: oltre che occuparmi di loro con tutta la mia competenza e professionalità di fisioterapista, sono per me la principale fonte per migliorare il mio operato quotidiano, per fare nuove esperienze che mi portano alla continua ricerca di tecniche e terapie sempre più all'avanguardia.

La mia intenzione è quella di farti capire come la mia professione si approccia alle diverse situazioni, che tipologie di trattamenti utilizzo nei casi specifici e come ho affrontato ogni singolo problema insieme ai pazienti.

Vedrai che la costruzione di un rapporto di fiducia è per me il primo passo per andare incontro a chiunque si presenti da me con la necessità di essere aiutato a trattare un dolore persistente, a fare una riabilitazione specifica pre e post-intervento ortopedico, o per migliorare le funzionalità motorie dopo aver subito un trauma come distorsione, strappo o stiramento.

"Una parte della salute sta nel voler essere curati."  
Seneca

Sei o sei stato mio paziente e vuoi aggiungere in questa pagina
la tua esperienza con me e con la terapia? 

Potrebbe essere molto utile a tutti quelli che hanno un problema simile al tuo!

Compila il form qui sotto per darmi un feed back della tua esperienza con i miei trattamenti.